Con il cuore pieno di gioia, annunciamo a tutti gli amici e agli associati che con la giornata del 29 febbraio si è conclusa la lunga fase di transizione che ci ha visti impegnati negli ultimi sei mesi seguiti alla dolorosa scomparsa del nostro don Achille.
Il card. Pietro Parolin, segretario di Sua Santità, è intervenuto nel corso della giornata del fondatore, dedicata al card. Tardini, e, rivolgendosi a tutta la Comunità, ha dato la sua definitiva disponibilità a mettersi al servizio di Villa Nazareth, accettando ufficialmente di assumere l’incarico di Presidente della Fondazione Sacra Famiglia di Nazareth e dell’Associazione Comunità Domenico Tardini.
“Iniziando il mio servizio come Presidente di Villa Nazareth – ha detto il card. Parolin durante l’omelia in occasione della Giornata del fondatore lo scorso 29 febbraio -, vorrei davvero sentirmi il servo, l’ultimo di tutti, non solo far finta di essere tale; vorrei che ognuno di voi potesse sentirmi spiritualmente in ginocchio quasi in atteggiamento di lavargli i piedi e che tutti ci lavassimo i piedi gli uni gli altri e li lavassimo a tutti i fratelli e le sorelle che incontriamo nel mondo”.
Al card. Parolin rivolgiamo il nostro profondo sentimento di gratitudine, assicurandogli comunitariamente e personalmente la nostra disponibilità nella preghiera e nell’azione.