Il 2 marzo, alle ore 16.30, in occasione della Giornata del Fondatore, si svolgerà a Villa Nazareth un incontro sul tema: “I più grandi per i più piccoli: don Achille educatore”. Il convegno rientra nel corso delle celebrazioni per il centesimo anniversario della nascita del Card. Silvestrini ed è un momento di riflessione sul suo progetto formativo che si è concretizzato nella nascita della comunità e nella rifondazione di Villa Nazareth come collegio universitario, in continuità con la storia iniziata da Domenico Tardini.

Dopo l’introduzione di Mons. Claudio Celli, le relazioni saranno tenute da Mons. Renato Marangoni, Vescovo di Belluno-Feltre, da Marco Catarci, professore ordinario di Pedagogia e Storia della Pedagogia presso l’Università degli Studi Roma Tre e da Vincenzo Rosito, docente ordinario presso il Pontificio Istituto Teologico Giovanni Paolo II.

Durante l’incontro, gli studenti Giuditta Piani, Luca Davide, Chiara Ruta, Daniel Franza e Veronica Mazzocca animeranno un momento di lettura di testi scritti da don Achille. Alle ore 19.00, presso la Cappella di Villa Nazareth, sarà celebrata la Santa Messa.