Il concorso è rivolto a studenti e studentesse, italiani e stranieri, che abbiano conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado nel 2018, con un eccellente curriculum di studi, le cui famiglie, per condizione socioeconomica e culturale, non siano in grado di sostenerli negli studi.

L’ospitalità nel collegio universitario è a titolo gratuito. Il costo sostenuto dal collegio per ogni studente è pari a 12.000 euro annui.

 

Bando straordinario di concorso per l’anno accademico 2018-2019

 

Per l’anno accademico 2018/2019 la Fondazione bandisce un ulteriore concorso per

l’ammissione, a titolo gratuito, nella residenza maschile: 5 posti  per studenti, italiani e stranieri, neodiplomati/e che intendono iscriversi presso Università statali e non statali di Roma, legalmente riconosciute dal MIUR (cosiddetti “residenti”);

Non sarà possibile candidarsi come studente “non residente”. Non sono previste selezioni per le studentesse in quanto i posti disponibili sono già stati tutti assegnati.

Il concorso si svolgerà in un’unica data, sabato 8 settembre 2018 dalle ore 9.00.

Scadenza presentazione del modulo di preiscrizione: 29 agosto 2018

Dai link riportati in fondo alla pagina è possibile effettuare il download del Bando di Concorso (versione in italiano e in inglese) per l’ammissione al Collegio Universitario “Villa Nazareth” e il relativo modulo di preiscrizione alle procedure di selezione.

E’ altresì necessario prendere visione dell’informativa privacy ed autorizzare sul modulo di preiscrizione la Fondazione Comunità Domenico Tardini Onlus a trattare i dati comuni e particolari per l’espletamento del concorso di ammissione al Collegio universitario.

Per ogni ulteriore informazione sul bando e sulla procedura di selezione si può vedere le sezione delle FAQ sul concorso al seguente indirizzo: FAQ CONCORSO. E’ possibile contattare la segreteria del collegio inviando una e-mail all’indirizzo: ammissione@villanazareth.org

Durante il mese di agosto il numero della segreteria 06.89598203 non sarà attivo.