Il concorso è rivolto a studenti e studentesse, italiani e stranieri, che abbiano conseguito o conseguiranno il diploma di scuola secondaria di secondo grado nel 2018, con un eccellente curriculum di studi, le cui famiglie, per condizione socioeconomica e culturale, non siano in grado di sostenerli negli studi.

L’ospitalità nel collegio universitario è a titolo gratuito. Il costo sostenuto dal collegio per ogni studente è pari a 12.000 euro annui.

Concorso per l’anno accademico 2018-2019

A breve sarà disponibile il nuovo bando di concorso per l’anno accademico 2018-2019

Vuoi ricevere notizie in tempo reale sul nostro bando di ammissione 2018/2019?
Hai dubbi, domande, curiosità sulla vita in collegio, sulle università, sulle facoltà e sulla vita a Roma?
  • Cliccando su "Invia" accetti la nostra "privacy policy".

 

Posti riservati al bando INPS – collegi universitari

Ricordiamo che anche quest’anno la Fondazione Comunità Domenico Tardini Onlus aderisce al bando INPS per collegi universitari. I destinatari del bando INPS sono i figli o gli orfani ed equiparati degli iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, dei pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici, degli iscritti alla Gestione Assistenza Magistrale, degli iscritti al Fondo Ipost (sito INPS).

Chi presenta domanda per i posti riservati al bando INPS deve barrare l’apposita casella nel modulo di preiscrizione. Ricordiamo che, in base al bando di concorso INPS, è necessario che il candidato abbia superato le selezioni del collegio. L’INPS verificherà il superamento delle prove di selezione, prima di emettere la graduatoria finale ed assegnare il posto nel collegio.