Il Card. Silvestrini e il valore della cultura
Nei giorni di venerdì 25 e di sabato 26 ottobre si svolgerà a Villa Nazareth il sem…
Nei giorni di venerdì 25 e di sabato 26 ottobre si svolgerà a Villa Nazareth il sem…
Sabato 1° giugno 2024, a Santa Cristina di Paulilatino, si è svolto l’incontro del gruppo Sardegna. La visita all’omonimo Parco archeologico naturalistico, seguita da un momento conviviale, è stata occasione per programmare le attività del Gruppo e per riflettere sull’importanza di essere parte di una comunità che ha fatto del rispetto per l’altro uno dei suoi punti cardine.
Gli auguri del nostro presidente, il Card. Pietro Parolin, a tutta la comunità di Villa Nazareth.
Il 2 marzo, alle ore 16.30, in occasione della Giornata del Fondatore, si svolgerà a Villa Nazareth un incontro sul tema: “I più grandi per i più piccoli: don Achille educatore”. Il convegno rientra nel corso delle celebrazioni per il centesimo anniversario della nascita del Card. Silvestrini ed è un momento di riflessione sul suo progetto formativo che si è concretizzato nella nascita della comunità e nella rifondazione di Villa Nazareth come collegio universitario, in continuità con la storia iniziata da Domenico Tardini.
Gabriela Angelica Rostani è la nuova vicepresidente dell’Associazione Comunità Domenico Tardini. 41 anni, cresciuta a Bojano (CB), vive a Roma. Ha incontrato Villa Nazareth nel 2001, dopo la maturità scientifica, partecipando attivamente ai momenti formativi dedicati agli studenti e alle studentesse. Dal 2018 è membro del Consiglio di Amministrazione dell’Acdt.
Mercoledì 18 ottobre 2023, nella sala Cambellotti del palazzo del Governo di Latina, si è svolta la presentazione dell’ultima pubblicazione di Angelo Tumminelli. Tra i presenti anche Roberto De Vito, vicepresidente dell’Associazione Comunità Domenico Tardini.
Venerdì 27 ottobre, alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, si è svolto presso la Sala della Protomoteca del Campidoglio il convegno "Il Cardinale Achille Silvestrini, uomo del dialogo", organizzato da Villa Nazareth e promosso dall’Assessorato alle Politiche Sociali e alla Salute di Roma Capitale.
Dopo un lungo periodo di stasi, la ripresa di un cammino, quello dei Gruppi locali, ha significato ritrovarsi in famiglia, con lo stesso spirito di comunità che ci connota da sempre, nella bellezza della condivisione, dell’amicizia vera, del reciproco scambio proficuo, del confronto arricchente.
Con profondo e indicibile dolore diamo notizia che il nostro Carlo Meloni si è spento ieri mattina al Policlinico Gemelli di Roma, dove era ricoverato da alcuni giorni. Ci stringiamo alla moglie Beatrice e alla figlia Eleonora, uniti nella preghiera.
Nata a Foggia nel 1984, da sempre appassionata di lessicografia, dopo il dottorato ha lavorato per Italo per quasi dieci anni mentre da due è in FS, dove in Rete Ferroviaria Italiana coordina il processo di gestione reclami e segnalazioni.