Il mio dono è il tuo dono!
Torna l’iniziativa “Il mio dono – 1 voto, 200.000 aiuti concreti”, promossa da Unic…
Torna l’iniziativa “Il mio dono – 1 voto, 200.000 aiuti concreti”, promossa da Unic…
Sabato 16 novembre 2024, a Torino, presso Binaria Centro Commensale - Fabbrica del Gruppo Abele (via Sestriere, 34) è in programma l'incontro del Gruppo Nord-Ovest che avrà come tema "Il Buon samaritano: la parabola del reale".
È Clio Di Nisio, studentessa al primo anno di Filosofia all’università Sapienza, la prima assegnataria della borsa di studio destinata a studenti meritevoli iscritti o in procinto di iscriversi ad un corso di laurea presso le facoltà umanistiche delle università di Roma.
È una riflessione sulla questione antropologica del nostro presidente, il Card. Pietro Parolin, ad aprire l'ultimo numero della nostra rivista culturale. "Un tema di particolare importanza - scrive il Card. Parolin -, a partire dal fatto che la riflessione sull’uomo sembra ormai definitivamente archiviata". Tra gli altri contenuti, i resoconti del seminario di marzo sulla giustizia, le nostre rubriche e due interessanti interviste.
Da oggi c'è una nuova modalità per restare connessi con noi. È attivo, infatti, il canale WhatsApp ufficiale di Villa Nazareth per ricevere sul proprio smartphone tutte le novità e le notizie sulla nostra comunità.
Gli auguri del nostro presidente, il Card. Pietro Parolin, a tutta la comunità di Villa Nazareth.
L’Associazione culturale Premio internazionale Achille Silvestrini per il dialogo e la pace Ets (Apias) bandisce un premio di 5.000 euro per un’opera edita (saggistica, narrativa, poesia) o per un film fiction o documentario, pregevole e originale sul tema del dialogo e la pace. Possono concorrere giovani in età dai 18 ai 35 anni.
Il 2 marzo, alle ore 16.30, in occasione della Giornata del Fondatore, si svolgerà a Villa Nazareth un incontro sul tema: “I più grandi per i più piccoli: don Achille educatore”. Il convegno rientra nel corso delle celebrazioni per il centesimo anniversario della nascita del Card. Silvestrini ed è un momento di riflessione sul suo progetto formativo che si è concretizzato nella nascita della comunità e nella rifondazione di Villa Nazareth come collegio universitario, in continuità con la storia iniziata da Domenico Tardini.
Quest’anno la Fondazione Sicilia ha deciso di sostenere la Fondazione Comunità Domenico Tardini Onlus con una borsa di studio del valore di 10mila euro a favore di una studentessa universitaria siciliana.
Gabriela Angelica Rostani è la nuova vicepresidente dell’Associazione Comunità Domenico Tardini. 41 anni, cresciuta a Bojano (CB), vive a Roma. Ha incontrato Villa Nazareth nel 2001, dopo la maturità scientifica, partecipando attivamente ai momenti formativi dedicati agli studenti e alle studentesse. Dal 2018 è membro del Consiglio di Amministrazione dell’Acdt.