Il Card. Silvestrini e il valore della cultura
Nei giorni di venerdì 25 e di sabato 26 ottobre si svolgerà a Villa Nazareth il sem…
Nei giorni di venerdì 25 e di sabato 26 ottobre si svolgerà a Villa Nazareth il sem…
È una riflessione sulla questione antropologica del nostro presidente, il Card. Pietro Parolin, ad aprire l'ultimo numero della nostra rivista culturale. "Un tema di particolare importanza - scrive il Card. Parolin -, a partire dal fatto che la riflessione sull’uomo sembra ormai definitivamente archiviata". Tra gli altri contenuti, i resoconti del seminario di marzo sulla giustizia, le nostre rubriche e due interessanti interviste.
Sabato 1° giugno 2024, a Santa Cristina di Paulilatino, si è svolto l’incontro del gruppo Sardegna. La visita all’omonimo Parco archeologico naturalistico, seguita da un momento conviviale, è stata occasione per programmare le attività del Gruppo e per riflettere sull’importanza di essere parte di una comunità che ha fatto del rispetto per l’altro uno dei suoi punti cardine.
Il tradizionale appuntamento della messa prenatalizia è un momento di preghiera e di riflessione che ci permette di vivere nella condivisione questo periodo d'Avvento. Anche quest'anno, sabato 17 dicembre, si è celebrata presso l'Altare della Cattedra nella Basilica di San Pietro. Pubblichiamo il messaggio di auguri del nostro presidente, il card. Pietro Parolin.
Sabato 29 ottobre alle ore 15.30 a Villa Nazareth si terrà l’incontro “Il cardinale Domenico Tardini e le arti”. L’evento, a cura del gruppo di storici dell'arte della Comunità coordinati da Lida Branchesi e Massimo Moretti, vedrà la partecipazione di studiosi e specialisti su un tema mai affrontato prima e che ci riguarda molto da vicino.
L’intera comunità di Villa Nazareth esprime il più vivo cordoglio per la perdita dell’amatissimo professor Luca Serianni. Piangiamo un generoso sostenitore, discreto ma sempre pronto e vicino. Un docente unico per capacità, sapienza e dedizione. Un intellettuale raffinato e profondamente votato al senso dello stato e dei valori democratici.
Piangiamo un amico, discreto ma sempre pronto e vicino. Un docente unico per dedizione, sapienza e capacità. Un intellettuale raffinato, un uomo umile e buono, attento alla vita di tutti coloro che hanno avuto il privilegio di incontrarlo, specie dei tanti allievi che mai potranno dimenticare le sue preziose lezioni e i suoi tanti insegnamenti.
Sabato 16 luglio, anche Villa Nazareth si è unita ai festeggiamenti della Madonna d…
Sabato 11 giugno alle ore 16.30 si è tenuto a Villa Nazareth, sia in presenza che i…
Pubblichiamo gli auguri rivolti a tutta la comunità di Villa Nazareth da parte del …