Questo pomeriggio la Prof.ssa Angela Groppelli è ritornata alla Casa del Padre.

Riportiamo il messaggio congiunto del Card. Silvestrini e di Mons. Celli agli amici e alla Comunità di Villa Nazareth.

Cari tutti,
è con sentito cordoglio che vi comunichiamo che nel primo pomeriggio di oggi la Professoressa Angela Groppelli ci ha lasciato, per ritornare alla Casa del Padre.
Vi chiediamo di unirvi a noi con fede profonda nella preghiera: che il Signore risorto accolga la Signorina nella sua Pace e le conceda di contemplare la luce radiosa del suo volto.
La signorina Groppelli aveva compiuto 98 anni lo scorso 29 gennaio ed avevamo celebrato insieme questa gioiosa ricorrenza.
Si è spenta serenamente, dopo un breve periodo di sofferenza, tra le amorevoli cure delle suore e del personale della Residenza che l’ha ospitata negli ultimi due anni.
Domani sarà possibile visitarla presso la camera mortuaria della Casa San Pio X, (Piazza San Pancrazio 5/C) dalle ore 9.00 alle ore 19.00
Domenica 22 sarà allestita la camera ardente presso la cappella di Villa Nazareth dalle ore 10.00 alle ore 21.00. Alle ore 19.00 sarà recitato il Santo Rosario.
Lunedì 23 la camera ardente sarà aperta dalle 9.00 alle 15.00

I funerali saranno celebrati a Villa Nazareth alle ore 16.00 di lunedì 23. Dopo la cerimonia, la salma sarà trasferita al cimitero di Albignano D’Adda, in provincia di Milano.
Il nostro cuore è colmo di speranza nella vita che il Signore Gesù ha promesso a chi crede in Lui. Sentiamo, altresì, profonda gratitudine per ciò che la signorina è stata in mezzo a noi e per ciò che ha fatto per le ragazze e i ragazzi di Villa Nazareth in tutti questi anni.

Card. Achille Silvestrini e Mons. Claudio M. Celli