Vai al contenuto
Ammissione
Sostienici
Articoli, eventi & notizie
Sara_Pennatini-1
Notizia

Sara Pennatini nominata direttore di Villa Nazareth

Pubblicato il 17 Nov 2017
Categoria: Cultura e ricerca

Da ottobre 2017 Sara Pennatini è il direttore del collegio universitario Villa Nazareth.

La nomina, deliberata dal Consiglio di Amministrazione della Fondazione Comunità Domenico Tardini (FCDT) Onlus, si è resa necessaria a seguito dell’emanazione dei decreti n. 672/2016 e 673/2016, da parte del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (Miur).

Questi ultimi hanno stabilito che i collegi universitari di merito, già legalmente riconosciuti, per rimanere tali dovessero adeguarsi ad una serie di requisiti tra i quali l’assunzione di un direttore.

Toscana d’origine, Sara è stata studentessa residente a Villa Nazareth dall’ a.a. 1998/1999 fino al 2004, quando si è laureata in Giurisprudenza alla Lumsa. Per oltre dieci anni ha svolto la professione forense a Roma occupandosi in particolare di diritto civile e consulenza agli enti non profit e negli ultimi quattro anni ha ricoperto la carica di consigliere all’interno del CdA della FCDT Onlus.

Sposata, è mamma di Matteo (quattro anni) ed Elisa (quattro mesi).

Condividi:
Facebook
X (Twitter)
LinkedIn
Area: Associazione.
Ultimo aggiornamento: 02/04/2026 09:31

Contenuti correlati

Stessa categoria "Cultura e ricerca"
Articoli, eventi & notizie
Seminario di
Ven 27 Mar
Maledetto Sud, Seminario primaverile 2026
12 Mar 2026
Cultura e ricerca
Il Cardinale Tardini con Papa Giovanni XXIII
Cerimonia di
Sab 28 Feb
Giornata del Fondatore 2026
23 Feb 2026
Vita di comunità
Seminario di
Ven 24 Ott
Le sfide della speranza nel mondo di oggi
20 Ott 2025
Cultura e ricerca
Newsletter

Vuoi ricevere in anteprima notizie sulle nostre attività? Iscriviti alla nostra newsletter.
Puoi cancellarti quando vuoi con facilità. Leggi la nostra informativa privacy.

Collegio universitario di merito

Storia e missione
Proposta formativa
Ammissione
Struttura e dove siamo

La nostra comunità

Fondazione Sacra Famiglia di Nazareth
Fondazione Comunità Domenico Tardini Ets
Associazione Comunità Domenico Tardini

Rimani aggiornato

Articoli, eventi & notizie
Magazine
Newsletter

Sostienici

Dona ora
Lascito testamentario
Personal fundraising
5 per mille
Benefici fiscali

Seguici

Facebook Youtube
Logo certificazione Sistema per la gestione della qualità
Fondazione Comunità
Domenico Tardini

Collegio universitario di merito
Villa Nazareth
Ente del terzo settore
C.F. 96099160580
Fondazione Comunità Domenico Tardini
Collegio universitario di merito Villa Nazareth
Ente del terzo settore
C.F. 96099160580
Domande frequenti,
contatti
e
dove siamo
Trasparenza
e
dichiarazione legali
Accedi
Credits:
Logo esseo.design
Logo Conferenza collegi universitari di merito
Logo European University College Association (EucA)
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
Collegio universitario di merito
Storia e missione
Proposta formativa
Ammissione
Struttura e dove siamo
La nostra comunità
Fondazione Sacra Famiglia di Nazareth
Fondazione Comunità Domenico Tardini Ets
Associazione Comunità Domenico Tardini
Rimani aggiornato
Articoli, eventi & notizie
Magazine
Newsletter

Seguici

Facebook Youtube
Sostienici
Domande frequenti e Contatti
Trasparenza e responsabilità