“Una tragedia globale come la pandemia del Covid-19 ha effettivamente suscitato per un certo tempo la consapevolezza di essere una comunità mondiale che naviga sulla stessa barca, dove il male di uno va a danno di tutti. Ci siamo ricordati che nessuno si salva da solo, che ci si può salvare unicamente insieme”.
(Papa Francesco, Fratelli tutti, n.32)
La pandemia da Covid-19 lascerà un segno indelebile nella storia dell’umanità e del nostro paese e le conseguenze sociali dovute alle ricadute economiche dell’emergenza ci accompagneranno ancora per qualche anno.
Villa Nazareth ha sempre avuto a cuore la formazione dei giovani provenienti da famiglie economicamente in difficoltà, accogliendoli gratuitamente nel nostro Collegio universitario di Merito di Roma e sostenendoli nella loro crescita umana, culturale e spirituale. In questo momento storico, il nostro contributo è ancora più importante e necessario. Per ripartire, un Paese ha bisogno dei giovani, della loro passione e dei loro sogni. Noi vogliamo continuare a sostenerli nel loro percorso formativo affinché possano moltiplicare i talenti ricevuti a favore di tutta la collettività.
Abbiamo una proposta per te!
Grazie al piano Italia Cashless messo a punto dal Governo per incentivare l’uso di carte e app di pagamento, da dicembre 2020 è possibile ricevere un rimborso del 10% sull’importo degli acquisti effettuati con carte di credito, carte di debito e prepagate, bancomat e app di pagamento in negozi, bar e ristoranti, supermercati e grande distribuzione o per artigiani e professionisti.
Noi ti proponiamo di investire quella somma ricevuta indietro dallo Stato nel futuro di tanti giovani studenti. Donare, cioè, il tuo Cashback a Villa Nazareth.
Come fare? Puoi già donare il Cashback che riceverai per gli acquisti effettuati nel mese di dicembre 2020. Poi, ogni semestre potrai continuare a donare il tuo cashback.
Ti chiediamo di donare l’importo del cashback tramite donazione online o eseguendo un bonifico sul codice IBAN della Fondazione Comunità Domenico Tardini Onlus è IT24S0503403210000000021009.
In questo modo, inoltre, sul cashback donato otterrai anche la detrazione dall’IRPEF pari al 30% dell’importo donato a favore della nostra Onlus.
Per maggiori informazioni contatta la Segreteria di Villa Nazareth (tel. 0689598203 – segreteria@villanazareth.org)