È online – e presto arriverà anche a casa in formato cartaceo – il nuovo numero del nostro periodico culturale. La copertina di luglio 2020 è dedicata al nuovo presidente di Villa Nazareth, il Card. Pietro Parolin che nel suo primo editoriale porge i saluti a tutta la comunità.
Alla recente nomina del Card. Parolin è dedicato l’articolo di Rosarita Digregorio che riprende i passaggi più significativi dei suoi interventi e delle sue omelie, mentre Massimo Moretti, vicepresidente dell’Associazione Comunità Domenico Tardini, nel suo intervento ripercorre tutti i passaggi che hanno accompagnato Villa Nazareth in questa nuova fase.
In questo numero, inoltre, non potevano non affrontare il tema del Covid-19 e lo abbiamo fatto raccogliendo le testimonianze di alcuni nostri ex studenti. L’articolo a firma della direttrice Sara Pennatini, invece, racconta il lockdown vissuto dagli studenti del nostro Collegio e affronta il tema della sicurezza, anche in vista del nuovo anno accademico.
Tra gli altri contenuti: il ricordo della Prof.ssa Angela Groppelli, nel centenario della sua nascita; l’incontro con Giovanni Maria Flick, Presidente emerito della Consulta; le esperienze all’estero dei nostri ragazzi e altre due storie di ex studenti che vanno ad arricchire la nostra rubrica Villa Nazareth OFF.
Leggi il n. 87 di luglio 2020 del magazine di Villa Nazareth