La Summer School 2020, avente come tema il rapporto tra l’Uomo e lo Spazio, si concluderà sabato 10 ottobre. In questa ultima conferenza interverrà, a partire dalle 16, Alfredo Roma, già presidente dell’Ente nazionale aviazione civile (Enac) ed European civil aviation conference (Ecac) e in più ex-coordinatore nazionale del Programma Galileo presso la Presidenza del Consiglio dei ministri, sul tema “La storia e le ragioni dell’esplorazione dello spazio”. A seguire l’intervento di Andrea Sommariva, SDA Bocconi School of Management, su “Space Economy alla luce dell’entrata dei privati nelle attività spaziali”. Infine, prenderà la parola Stefano Ferretti, Esa (European space agency) su “Space Capacity Building in the XXI century”.
L’incontro del 10 ottobre si pone dunque a conclusione del ciclo di conferenze tenutesi ad Arabba (BL) presso l’Hotel Potavescovo il 30 e il 31 luglio 2020. Qui la sintesi del seminario.
La conferenza si terrà online. Informazioni più dettagliate sulle modalità per seguire l’evento online verranno comunicate tramite il canale ufficiale Telegram di Villa Nazareth al seguente indirizzo: www.t.me/villanazareth