L’Italia è un paese di donatori, di persone che nella propria vita hanno sostenuto tante cause benefiche, affinché sempre più bambini guariscano da malattie rare, sempre più anziani possano ricevere cure adeguate, e tanti ragazzi possano continuare a coltivare i propri talenti. Quest’ultimo proposito è ciò che spinge i nostri benefattori a sostenere Villa Nazareth, consentendoci di accompagnare i nostri studenti nel proprio percorso di crescita professionale e personale. Chi ci sostiene, sa che può contare su diversi strumenti, come il “5 per mille” o “il mio dono” per contribuire alle spese che sosteniamo ogni giornoDa oggi, però, c’è una nuova modalità di dono. D’ora in poi, si potrà sostenere la Fondazione Comunità Domenico Tardini Onlus anche con un lascito testamentario.

Villa Nazareth è uno tra i primi collegi universitari di merito in Italia a dotarsi di questo strumento e attraverso la nostra “Guida ai lasciti testamentari” (il file PDF è allegato in fondo a questa pagina), intende presentare tutte le caratteristiche e potenzialità di questa nuova modalità di dono. Nella guida troverete tutte le informazioni necessarie per poter sostenere la nostra realtà grazie a questa nuova opportunità: scoprirete cos’è un lascito, cosa si può donare in eredità ai nostri studenti e troverete degli spunti che potranno tornarvi utili qualora voleste contattarci per saperne di più. Grazie alla “Guida ai lasciti testamentari” sarà possibile scoprire quanto è semplice redigere un testamento e come fare per sostenere, con i propri beni, il futuro dei nostri ragazzi senza che i propri eredi ne siano privati. 

Chi legge queste poche righe potrebbe avere ancora dei dubbi su cosa si intenda per “testamenti” e “lasciti testamentari”. Ci si potrebbe chiedere poi come la Fondazione Comunità Domenico Tardini Onlus possa utilizzare i beni per migliorare la propria offerta formativa per gli studenti che ospita. Nella nostra “Guida” sarà possibile trovare alcuni esempi a riguardo, che possono far comprendere le risorse offerte da questo strumento. Siamo disponibili ad aprire le porte del nostro Collegio, ad ascoltare la storia e le idee di chi vorrà sostenere il futuro dei nostri studenti. Con un lascito testamentario, il dono che viene offerto non si esaurirà mai, e vivrà per sempre nel cuore di tutte le studentesse e gli studenti che raggiungeranno i propri obiettivi grazie al sostegno ricevuto. Donare ciò che si ha è sempre importante, e da oggi si ha un motivo in più per farlo.

Per tutte le informazioni, puoi contattare il nostro referente Nino Marzullo al numero 06.895981 o via e-mail lasciti@villanazareth.org

Allegati