Per l’anno 2022, la Fondazione Roma ha deciso di supportare il nostro progetto “Accoglienza e conoscenza”, che ha permesso l’inserimento nel nostro Collegio universitario di merito di tre studenti rifugiati provenienti dall’Afghanistan.

Con un contributo di 18.250 euro, la Fondazione Roma ha voluto cofinanziare una parte dei costi che ne garantiscono l’accoglienza, perseguendo un duplice obiettivo: il primo consiste nell’offrire loro ospitalità in un contesto comunitario protetto, affinché possano integrarsi e studiare proficuamente, avvalendosi dell’aiuto dei coetanei e di tutti gli strumenti di supporto offerti dal nostro Collegio (servizio psicologico, tutorato, coaching, ecc..), fino al conseguimento della laurea. Il secondo, invece, è quello di fornire loro le competenze trasversali necessarie a completare il curriculum universitario e ad acquisire capacità e sicurezza per affrontare il mondo del lavoro.

Il costante impegno di Villa Nazareth nel sostenere i giovani talenti ha sempre bisogno di nuova linfa, per questo ringraziamo quanti ci sono vicini e ci aiutano a portare avanti la nostra missione. Un ringraziamento particolare, dunque, va alla Fondazione Roma, che ha creduto nella validità del nostro progetto formativo e auspichiamo che voglia continuare a contribuire alla formazione umana e professionale dei nostri studenti.

Si ringrazia la Fondazione Roma