È online il bando di concorso per l’anno accademico 2022-2023.

Il Collegio universitario di meritoVilla Nazareth” della Fondazione Comunità Domenico Tardini Onlus accoglie gratuitamente giovani provenienti da famiglie con disagio economico, con un curriculum scolastico di eccellenza e li sostiene nel loro percorso di formazione. 

A bando 9 posti per l’ammissione a titolo gratuito nella residenza maschile (5 posti di cui 2 riservati ai partecipanti al bando INPS per collegi universitari) e nella residenza femminile (4 posti di cui 2 riservati ai partecipanti al bando INPS per collegi universitari) per studenti e studentesse, italiani e stranieri, che intendono iscriversi presso Università statali e non statali di Roma, legalmente riconosciute dal MIUR. Infine, 3 borse di studio annuali per studenti e studentesse, italiani e stranieri, neodiplomati/e che intendono iscriversi ad una Università presente sul territorio nazionale (studenti borsisti).

Per partecipare al concorso occorre seguire la procedura di preiscrizione al seguente link:
ammissione.villanazareth.org

Il termine di presentazione delle domande
di preiscrizione è il 25 agosto 2022

Per richiedere le informazioni puoi contattarci via e-mail scrivendo a ammissione@villanazareth.org.


Perché scegliere un collegio universitario di merito?

Nei collegi di merito italiani il 95,3% degli studenti laureati si laurea in corso**, a fronte di una media nazionale del 52,7%*. E ad un anno dalla laurea, il 97,5% dei neolaureati dei Collegi Universitari di Merito ha un impiego**, rispetto alla media nazionale (50,9%)*.

Villa Nazareth fa parte della Conferenza dei Collegi Universitari di Merito legalmente riconosciuti e accreditati dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca (MIUR) e dell’Associazione Europea dei Collegi Universitari (EuCA).

*Fonte Eurostat, 2020
**The European House – Ambrosetti