Carissime/i,

con profondo e indicibile dolore diamo notizia che il nostro Carlo Meloni si è spento ieri mattina al Policlinico Gemelli di Roma, dove era ricoverato da alcuni giorni. Ci stringiamo alla moglie Beatrice e alla figlia Eleonora, uniti nella preghiera.  

Carlo era professore associato di Ricerca Operativa alla Sapienza Università di Roma, presso il Dipartimento di Ingegneria Informatica, Automatica e Gestionale Antonio Ruberti. I suoi lavori di ricerca scientifica riguardano l’utilizzo efficiente delle risorse, i modelli e gli algoritmi per l’ottimizzazione di reti, i sistemi per la pianificazione e i sistemi di supporto alle decisioni.

A Villa Nazareth Carlo era entrato nel 1990. Dopo la laurea ha svolto un costante servizio nel tutoraggio per gli studenti, è stato consigliere della Fondazione Domenico Tardini Onlus, membro del Comitato scientifico del Collegio universitario e, per due mandati, Consigliere dell’Associazione Comunità Domenico Tardini, offrendo con gratuità e dedizione il suo impegno. Negli ultimi anni ha guidato con passione e tenacia il Gruppo interconsiliare per la Governance, lavorando alla revisione degli Statuti dei diversi organi di Villa Nazareth.

Nella preghiera corale affidiamo Carlo all’infinito amore del Padre.

I funerali, presieduti dal nostro presidente il cardinale Pietro Parolin, si svolgeranno a Villa Nazareth lunedì 18 settembre alle ore 15.00. La camera ardente sarà aperta nella Cappella di Villa Nazareth dalle ore 10.00.

La Comunità di Villa Nazareth