Il 3 ottobre 2015, il Consiglio dell’Associazione Comunità Domenico Tardini ha approvato in via definitiva l’iniziativa 1 euro al giorno per Villa Nazareth per la raccolta fondi a beneficio degli studenti e delle studentesse.

Da allora, le donazioni raccolte hanno raggiunto circa 123.500 euro, e gli aderenti continuano a sostenere il progetto con fiducia e continuità. Consulta il documento di riepilogo allegato a fondo pagina.

L’Associazione Comunità Domenico Tardini intende sensibilizzare i propri associati e, in generale, tutti gli ex alunni ed amici della comunità a contribuire economicamente alle attività della Fondazione Comunità Domenico Tardini Onlus, responsabile della gestione del Collegio universitario, fortemente penalizzato dalle ricorrenti e rilevanti decurtazioni del finanziamento pubblico ministeriale che ha comportato una significativa riduzione dei servizi offerti alla comunità studentesca.

Inizia un nuovo anno: 1 euro al giorno per Villa Nazareth continuerà a crescere!

Nel 2020, grazie al tuo contributo e quello degli altri 51 donatori, abbiamo raccolto 26.408 €, che hanno portato a 123.410 € la quota complessivamente raccolta dall’avvio del progetto (2015).

Per il 2021 abbiamo l’obiettivo di oltrepassare il traguardo dei 150.000 euro, ed ovviamente non possiamo fare a meno della tua partecipazione!

Di seguito trovi alcune indicazioni che ti preghiamo di leggere con attenzione e mettere in pratica per aiutarci a gestire in modo ottimale il progetto.

Le donazioni devono essere destinate, entro il 31 dicembre di ogni anno, alla Fondazione Comunità Domenico Tardini ONLUS tramite bonifico su uno dei seguenti conti correnti.

Banco BPM S.p.A. – Filiale Roma 10 – Via Ludovisi, 46 – Roma

                 IBAN: IT24S0503403210000000021009   |   BIC/SWIFT: BAPPIT21106

Unicredit S.p.A. – Filiale Roma Boccea B – Via Boccea, 248/a – Roma

                 IBAN: IT59Z0200805275000002918662   |   BIC/SWIFT: UNCRITM1MQ3

Versamento in C/C postale n. 58186008

                 IBAN: IT64K0760103200000058186008   |   BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX

La lista è presente anche nella pagina web: https://villanazareth.org/sostienici/

Se la tua banca non applica commissioni sui bonifici, ti suggeriamo di dilazionare la tua quota annuale in versamenti periodici. Ciò assicura a Villa Nazareth un contributo costante, cadenzato nel tempo, ed al contempo rende a te più sostenibile la contribuzione, poiché potrai evitare il corposo versamento in soluzione unica. Già diversi aderenti effettuano versamenti mensili automatici, senza costi aggiuntivi; spesso è possibile disporli direttamente tramite online banking. Contattaci (uneuroalgiorno@villanazareth.org) e ti spiegheremo come autorizzare un addebito SDD senza commissioni aggiuntive.

Affinché la Fondazione possa associare agevolmente la tua donazione al progetto, e contemporaneamente tu possa beneficiare dei vantaggi fiscali, è molto importante utilizzare questa causale:

1 euro al giorno – Offerta per Fondazione ONLUS

 

L’adesione al progetto rappresenta un impegno serio e continuativo, che si rinnova tacitamente di anno in anno. Villa Nazareth ripone fiducia in ciascuno e confida nella tua promessa. Poiché siamo consapevoli che si tratta di un impegno che può rivelarsi gravoso, qualora dovessi incontrare difficoltà, è importante che tu ci informi tempestivamente contattandoci via e-mail o telefonicamente.

 

uneuroalgiorno@villanazareth.org è l’e-mail ufficiale del progetto. Assicurati che non sia inserita tra gli indirizzi di posta indesiderata affinché tu non perda le nostre comunicazioni, ed utilizzala per contattarci, per esempio in caso di richieste o per comunicare la tua donazione annuale. Se non avessi ricevuto e-mail negli ultimi mesi, ti preghiamo di comunicarcelo.

 

Se desideri aderire o richiedere informazioni aggiuntive, ti invitiamo a comunicarcelo via e-mail (uneuroalgiorno@villanazareth.org) fornendo i tuoi recapiti, sarai ricontattato al più presto.

 

Siamo i migliori donatori che Villa Nazareth possa avere,
nessuno la conosce meglio di noi.
Un solo euro al giorno per continuare insieme
a costruire la nostra storia!

Allegati